COURSES AND ​STUDY PROGRAMS

Corsi e laboratori scolastici di lingua inglese e spagnola certificati.


E' l'offerta più ampia e diversificata del gruppo formativo "New Education". Gli obiettivi che i laboratori ed i corsi di lingue si propongono sono, nel contempo, a breve e lungo termine. Nel breve termine danno la possibilità ai partecipanti di migliorare la pronuncia, la capacità di conversare e riconoscere i suoni e le parole della lingua non propria; nel lungo termine di padroneggiare le acquisite competenze linguistiche, con il sostenimento facoltativo dell'esame, certificazioni valide a livello internazionale.

Il nostro disciplinare didattico si basa su 3 fondamenti: docente italiano (per la scrittura e la lettura), tutor madrelingua (per l'ascolto ed il linguaggio) e ausili multimediali (testi Pearson e formazione on-line_My English Lab). 

EXAMINATION CENTRE:

(PER L'INGLESE)  New Education è dal 2015 sede d'esame accreditata (approved centre ITAL1253) per il conseguimento delle certificazioni linguistiche promosse dalla London Chamber of Commerce and Industry Examination Board (L.C.C.I.E.B.), uno dei più prestigiosi enti di certificazione presenti nel panorama internazionale (Vedi Certificato di accreditamento). Le certificazioni linguistiche Pearson LCCI e Pearson EDI sono censite nel “Framework delle equivalenze del Consiglio d’Europa”, internazionalmente riconosciute dal British Council ed in Italia dal MIUR (Decreto ministeriale del 02.07.2015), dal Ministero della Difesa oltre che da numerose Università attraverso l'equiparazione dei livelli censita nella griglia delle equipollenze proposta da AICLU (Associazione Italiana Centri Linguistici Universitari);

(PER LO SPAGNOLO)  Dal 2016 e dopo accurato screening circa il possesso dei requisiti richiesti da parte dell'Ente spagnolo FIDESCU, il nostro gruppo è stato autorizzato come CENTRO EXAMINADOR DEL DIPLOMA INTERNACIONAL DE ESPANOL. DIE FIDESCU e' una Fondazione per lo Studio e la Diffusione della Cultura Spagnola della PONTIFICIA UNIVERSITA’ DI SALAMANCA, ente di formazione internazionale presente in molti paesi europei. Il percorso formativo recepisce anche le linee guida ministeriali dello studio della L2 ed ha l’obiettivo di rafforzare le 5 abilità linguistiche previste per i test di qualificazione D.I.E. (Diploma Internacional de Español). Le offerte DIE offrono la possibilità ai bambini, giovani, adulti e professionisti di ottenere il loro grado di qualificazione con certificati di idoneità in lingua spagnola riconosciuti in ambito internazionale. (DIE-FIDESCU è un ente riconosciuto in Italia con Decreto MIUR del 02.07.2015). 

 

Altri progetti e corsi

Progetto "Look And Learn"©
e "Aprendemos Mirando"©

Progetti innovativi di enorme successo nati da una lunga esperienza di insegnamento rivolta ai bambini. Sono corsi pre-school (3-6 anni) e school (6-10 anni) modulati sull'approccio multimediale che stimola la conoscenza attraverso le immagini e che consente, già dai 3 anni, un apprendimento che avviene per emulazione per poi transitare nell'assimilazione graduale e consapevole di un altro codice linguistico. Fondamentale è la presenza dei tutors madrelingua per le abilità del linguaggio e dell'ascolto, affiancati dai docenti specifici per la scrittura e la lettura. Sono strutturati su 3 livelli di apprendimento basati, per l'inglese sui topics dello Junior English Test Pearson LCCI (Foundation-Level 1) codificati below scale/A1 del CEFR; per lo spagnolo sugli obiettivi del livello Elemental codificato A1 secondo il disciplinare dell'ente spagnolo DIE-FIDESCU. 

 
Se sei una scuola e vuoi
 
ampliare il tuo PTOF
 
Piano Triennale di
Offerta Formativa
 
per favorire il bilinguismo
 
contattaci  
NEW EDUCATION PRESENTS:

Gospel

DECEMBER 23, 2015

 
Aggiornamento professionale per aziende e per insegnanti

 

Se sei un insegnante di inglese, possiamo aiutarti nel tuo lavoro grazie ad un'ampia offerta di corsi, seminari, opportunità di network, certificazioni e risorse online. La nostra lunga esperienza sul campo ci fa ben comprendere come sia importante l'aggiornamento continuo per rispondere alle moderne esigenze del mercato e della didattica. Per tali corsi ci avvaliamo di esperti  formatori oltre che di importanti partner italiani (enti riconosciuti dal MIUR) ed esteri (con elevati standards qualitativi). Sia che tu sia un'azienda che mira alla formazione del proprio personale, un professionista che vuole ampliare le proprie competenze o un'insegnate che vuole migliorare le proprie capadictà didattiche (Progetti Clil, CertTEFL, CELTA, ecc.) abbiamo una risposta efficace anche per le esigenze più complesse.                  CLIDE500-CORSO DOCENTI DI RUOLO RICONOSCIUTO MIUR.

 
Vacanze Studio e stage lavorativi all'estero

 

Ci sono tanti buoni motivi per decidere di fare una vacanza studio o uno stage lavorativo all'estero come quello di poter studiare una lingua straniera e ampliare le possibilità del proprio futuro lavorativo. Inoltre l’apprendimento full-immersion della lingua ha indiscussi vantaggi nello sviluppare le proprie capacità linguistiche, in un paese straniero il nostro cervello apprende la lingua 24 ore su 24, ininterrottamente, da quando siamo in aula a studiare a quando facciamo compere o chiediamo informazioni per la strada. Si potrà studiare con la meravigliosa occasione di visitare posti nuovi e conoscere nuove culture. Gestirsi in maniera autonoma, soprattutto se è la prima volta che si sta lontani dalla famiglia, aiuta a mettersi in discussione, a comprendere punti deboli e punti di forza e, soprattutto, a crescere e tornare a casa più maturi, con un’esperienza in più non da poco!

 
Competizioni, gite d'istruzione e attività ludico/didattiche

 

Imparare stimolando l'interesse e la curiuosità, favorire l'apprendimento unitamente alla

consapevolezza del mondo che ci circonda, è questo uno dei nostri pilastri. Come la International

English Language Competition HIPPO COMPETITION, prestigioso evento aperto a tutte le scuole (dalla primaria alla secondaria di primo e secondo grado) che valorizza lo studio della lingua inglese attraverso lo spirito della competizione. Sono previste tre distinte fasi (Preliminary round presso le scuole, Semi Final che seleziona gli studenti con maggiori abilità di ogni scuola partecipante, Final round finalissima dei migliori studenti di diversi paesi europei) con numerosi premi e riconoscimenti per tutti i partecipanti. Offriamo, inoltre, alle scuole pubbliche e private un'ampia e diversificata offerta tra gite e attività didattiche, con la collaborazione di rinomati enti sia pubblici che privati a condizioni particolarmente vantaggiose.  

 
Laboratori di informatica

 

Questo progetto è sorto dalla consapevolezza che è importante promuovere una formazione globale che comprenda anche un approccio corretto alle tecnologie informatiche, indispensabile per i bambini

d'oggi che hanno bisogno di comprendere e di padroneggiare l'evoluzione della nostra società. Sulla base di questi presupposti, abbiamo pensato di rendere l’approccio informatico estremamente facile e divertente, ricco di immagini, di colori e di suoni per richiamare maggiormente l’attenzione. I corsi si basano sul disciplinare tecnico/didattico e sul programma della Patente Europea del Computer. Al termine di tali percorsi didattici è possibile certificare le proprie accresciute competenze, sostenendo

i test per il riconoscimento delle conoscenze informatiche certificate dalla AICA - Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico attraverso le certificazioni della Nuova ECDL oppure EiPass in linea con il syllabus del MIUR. 

 
Laboratori di musica

 

Due grandi didatti Orff e Kodaly (molti giochi musicali si ispirano ai loro metodi) insistevano già sull'importanza di accostarsi alla musica il più presto possibile, non cominciando subito con lo studio di uno strumento, che è già una specializzazione, ma partendo da una preparazione generale, per una corretta intonazione vocale e coordinazione dei movimenti. E’ alla scuola dell’infanzia che cominciano le prime esperienze musicali poiché la capacità di apprendimento nei bambini tra i tre e i sei anni è enorme.

© 2015 by Gruppo Formativo "New Education" Cooperativa Sociale a r.l.

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
  • w-youtube