top of page

CERTIFICAZIONI GATEHOUSE AWARDS E PEARSON-PTE(presso il centro di Napoli EITD Scarl)

   Il nostro centro d'esami, nell’ambito della propria mission, offre la possibilità di certificare le conoscenze della lingua inglese attraverso uno i più prestigiosi enti internazionali presenti in Italia Pearson PTE e Gatehouse Awards (Enti riconosciuti in Italia con Decreto MIUR e in ambito internazionale dal British Council). 

 

Cosa sono(*)?

   Sono enti di certificazione linguistica con numerosi sedi in tutto il mondo, che certificano le competenze linguistiche della lingua Inglese. Facente parte del colosso dell’editoria la Pearson Ltd, una multinazionale leader nel mondo della didattica e della formazione, dalla scuola materna all’università e fautrice dell'apprendimento precoce dell’inglese e della relativa certificazione professionale fornendo, anche, i materiali didattici, gli strumenti di apprendimento multimediali e i relativi  programmi. Gatehouse Awards è lo sponsor internazionale della Hippo Olympiad a cui fornisce i test.

​

Quali sono i livelli e i certificati di qualificazione?

  PEARSON: Tra la vasta gamma delle certificazioni possiamo annoverare: PTE General, PTE Young Learners, PTE Academics e inglese per l'Industria ed il Commercio (Šefic) tutte allineate al Quadro Comune Europeo (CEF).

GATEHOUSE AWARDS: Classic IESOL_certificazioni classiche basate sulle 4 abilità accettate dalla quasi totalità degli atenei italiani, Cadets_certificazioni dai 6 ai 16 anni e TIE_certificazioni basate sulle abilità relazionali.

​

Perché certificare le proprie conoscenze sulla lingua inglese?

   Le Qualifiche Pearson-PTE e Gatehouse Awards sono tra i titoli connessi all’istruzione e alle imprese più riconosciuti e più apprezzati. Le competenze certificate coprono le aree chiave del business, così come le qualifiche linguistiche e pedagogiche. Ogni anno circa 250.000 studenti scelgono PTE per certificare le proprie conoscenze linguistiche.

​

(* fonte: www.pearson.org.uk e www.gatehouseawards.org)

bottom of page